top of page

QR CODE CONTROL

 

Breve descrizione del progetto

 

La Tesei Srl nel 2011 nell'ambito del progetto "Disegni+" ha ideato, progettato ed industrializzato n.3 box interattivi per confezionare la pasta alimentare di Campifolone.

Il progetto è stato portato a termine a gennaio 2015 ed ha apportato notevoli novità. Il progetto di ampia portata, in cui hanno collaborato diversi partner e consulenti.

 

I tre box interattivi registrati presso il Registro Comunitario UAMI, sono destinati a contenere pasta lunga (certif 002593368-0003), pasta corta (certif 002593368-0002), le minestre (certif 002593368-0001).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Immagini relative ai modelli registrati

 

La novità è data dal fatto che da ora in avanti per la comunicazione con i clienti si utilizzerà il QR code che è un codice a barre bidimensionale che consente di memorizzare informazioni destinate ad essere lette tramite un telefono cellulare o uno smartphone.

L'idea di fondo è che il design del box interattivo con QR-CODE sia recepito dal consumatore sia sotto l'aspetto estetico, che funzionale e venga accettato come "status simbol".

Oltre a ciò tale sistema ci ha consentito di implementare un Sistema di controllo dei QR code per aziende clienti Marcozzi Srl - Marcozzi Gabriele & C. SNC, in modo da verificare se il canale comunicativo è efficace o meno.

 

Rimaniamo a disposizione per implementare un sistema di QR-CODE CONTROL anche su altri prodotti.

bottom of page